Amigurumi a uncinetto – Schemi di Fabcroc

Il primo amore non si scorda mai, nel mio caso hanno la forma di amigurumi a uncinetto

stelline amigurumi

Non si finisce mai di imparare, recita un poster che ho appeso sopra il mio carrellino del lavoro. Aggiungerei che sperimentare e cimentarsi in nuovi lavori ci serve per riprendere velocità e carburante, per un’attività che spinta dalla creatività, deve necessariamente mantenersi viva.

Ho trascurato per un po’ i miei amati pupazzi fatti all’uncinetto chiamati – AMIGURUMI –  ormai tutti li conoscono, con l’intento di esplorare nuove tecniche come vi ho raccontato in un post sulla ricerca .

Ho intessuto fibre, accostando filati di seta con juta e lana cardata, intrecciando e ricamando con un unico intento; cambiare orizzonti. La serie vintage crochet va avanti con collane e sapori antichi.

collane uncinetto

Conigli vestiti con maglioncini di lana irlandese dai bottoncini di madreperla, silenziosamente entrano a far parte di Fabcroc.

coniglio amigurumi

Quando torno a fare un mercatino però chi è che mi accompagna al banco? Una allegra banda di amigurumi colorati si è impossessata dello stand, ho passato le giornate fra ronzii di api, chiacchere delle Fabdoll, la Regina di cuori voleva tagliare tutte le teste e la Strega dell’EST ogni tanto volava via sulla sua scopa.

mercantile livorno 2017

Al Mercantile di Livorno edizione Spring 2017  ho passato due giorni fantastici in compagnia di Anna di Nigutindor – potete sbirciare nella foto qualche sua tazza decorata e ceramiche super carine – e  tutti gli artigiani partecipanti sono stati una tentazione fortissima con le loro creazioni speciali ognuno nel proprio campo.

fabcroc

Se anche voi siete amigurumi dipendenti fra i miei schemi gratuiti per uncinetto potete trovare una

Sezione pattern dedicati ai pupazzetti amigurumi 

Con il tutorial per cucire velocemente le parti dei nostri amigurumi scoprirete anche un trucco per velocizzare questa parte noiosa della creazione facendo una cucitura perfetta e precisa. Date un’occhiata!

Provate questo suggerimento con i miei schemi gratuiti!

schemi uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?