Come fare il punto mosaico a uncinetto

punto mosaico

I punti che si possono creare con l’uncinetto sono davvero tanti, anche le più esperte possono sempre trovare una spinta nuova imparando qualche nuova lavorazione ed ora è il turno del PUNTO MOSAICO che faremo insieme con l’ausilio di un video tutorial per uncinetto targato Fabcroc!

punto_mosaico_uncinetto

Il risultato è un buon mix di vari punti che già conoscete, come il CORNER TO CORNER , il punto ventaglio che ancora non abbiamo fatto insieme e il zig zag Puff stitch che non vedo l’ora di fare insieme!

punto_mosaico_anchor_creativa

Quali sono le difficoltà del punto mosaico?

Dopo varie prove, posso affermare che questo punto ha il suo punto debole solo nell’esecuzione dell’inizio giro, per il quale consiglio di guardare attentamente il mio tutorial, dove mi soffermo sul fine giro e sull’inizio del giro successivo. Questa piccola difficoltà è data solo dall’individuare bene la maglia bassa in cui laterale, ed è per questo che vi consiglio di segnarla con un marcapunto 🙂

Per aiutarvi nello studio ho qua per voi il grafico del punto mosaico che vi aiuterà tantissimo e molto più semplicemente rispetto allo schema scritto. Se siete curiose di approfondire la DIFFERENZA TRA SCHEMA SCRITTO E GRAFICO vi suggerisco di iscrivervi alle mie lezioni gratuite di uncinetto, fra le quali troverete proprio questo argomento.

Schema grafico per punto mosaico

grafico_punto mosaico

Possiamo usarlo per qualsiasi lavoro vi venga in mente. Senza indugio ve lo consiglio per una coperta ed è particolarmente indicato per capi di abbigliamento estivi come canotte o gilet, dato la sua trama poco fitta, perfetta per coprirci poco durante le serate estive! Anche uno scialle sarebbe davvero un bellissimo modo per impiegarlo!

video imm

Vi lascio al video del punto mosaico con tutti passaggi che vi aiuteranno in ogni passaggio, se alla fine del tutorial avrete ancora difficoltà scrivetemi a. info@fabcroc.com e vi aiuterò nei vostri punti deboli!

2 CommentsLascia un commento

  • Sei molto brava a spiegare e anche se so lavorare all’uncinetto mi interessano molto le tue lezioni perche’ credo che nell’arte dell’uncinetto e della Maglie non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?