Animaletti all’Uncinetto: schemi e tutorial gratuiti

Animaletti all’uncinetto chi non li ama? Sono talmente tanti i soggetti che si possono creare, che riescono a rendere felici tutti. I piccini sono i primi amanti di queste creazioni ma ho visto adulti sciogliersi di fronte a un personaggio di Star Wars amigurumi.

star wars amigurumi

Hanno la capacità di strappare un sorriso a tutti, anche i più mostruosi risultano in qualche modo buffi.

Gli animaletti amigurumi se rivolti a bambini di età al di sotto dei 4 anni devono essere realizzati secondo delle norme di sicurezza molto restrittive. Fai molta attenzione ai materiali utilizzati. E soprattutto presta attenzione per le parti che si possono staccare.  E’ il caso degli occhi, e i piccoli dettagli in plastica che rifiniscono l’amigurumi. Ognuna delle parti che rende unici gli animaletti a uncinetto deve essere ben cucita, fissata con sicurezza o ancora meglio ricamata.

Indice dei Contenuti
Animaletti Amigurumi: attenzione ai materiali
Animaletti all’Uncinetto: ecco gli schemi gratis di Fabcroc

Animaletti Amigurumi: attenzione ai materiali

I filati devono essere adatti ad entrare in contatto con loro, senza colorazioni nocive e fibre di dubbia origine. Nel mio caso uso sempre i cotoni distribuiti da MEZ CUCIRINI, Anchor creativa fino e CATANIA Schachenmayr.

Gli animaletti a uncinetto diventano infatti anche dei simpatici doudou per neonati. In questo caso che la sicurezza deve essere la parola d’ordine. Ricorda che la missione principale dei doudou all’uncinetto è finire in bocca del bebè.

elefante amigurumi

Per le creazioni rivolte al collezionismo invece si può dare sfogo alla fantasia. Perline, strass, glitter o nastrini. Personalmente è la parte più divertente di tutta l’esecuzione in cui di distingue un creatore da un altro. Un piccolo dettaglio che ti contraddistingue è come la firma di un pittore sul quadro!

Vogliamo vedere insieme quali sono gli animaletti amigurumi che puoi trovare fra i miei schemi amigurumi gratis?

Animaletti all’Uncinetto: ecco gli schemi gratis di Fabcroc

Se sei alla ricerca di schemi, pattern e tutorial per realizzare simpatici animaletti all’uncinetto sei nel posto giusto. Qua sotto ho raccolto quelli che ho realizzato in questi mesi. Sono disponibili per diversi livelli e adatti sia a Principianti che Esperte. Ah, se volete iscrivervi al mio corso gratuito di Uncinetto lasciate la mail cliccando qua.

Per accedere allo Schema clicca su un uno degli Animaletti qua sotto:

Spero che questi schemi ti piacciano! E se vuoi essere sempre aggiornata sui Video Tutorial che realizzo non dimenticare di iscriverti al Canale YouTube di Fabcroc. Come? Cliccando qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?