Dove acquistare Filati On Line Lana e Cotone

Per chi come me è fuori dai grandi centri urbani ed è appassionato di uncinetto si pone un problema: dove acquistare filati di lana e cotone per le mie creazioni? Coloro che mi seguono da qualche tempo ( Pagina Facebook account Instagram) sapranno che sono una vera e propria “consumatrice compulsiva” di filati. Quello che voglio condividere con voi oggi è la mia personale esperienza degli ultimi mesi con l’acquisto di Filati On Line. Non è così facile trovare i giusti canali, io ho impiegato e testato diversi servizi, ma ad oggi posso dire di avere una risposta alla domanda: dove acquistare filati on line?

I miei filati preferiti per lavorare all’uncinetto

Per i miei lavori all’uncinetto privilegio il cotone biologico, i filati naturali certificati sono il punto di partenza giusto per un lavoro curato a prova di bebè e uso molto il pregiato cotone egiziano. Ma anche la lana per uncinetto rientra nei miei acquisti più frequenti, l’acrilico non lo lavoro quasi mai se non per fare pompom o folte capigliature di bambole. Mi piace avere la casa piena di gomitoli di lana, ed anzi ormai ne sono letteralmente invasa.

Come in tutti gli acquisti ci sono dei marchi di lana e cotone ai quali mi sento ormai legata di più e che ho sempre più fatto miei per i tutorial uncinetto online sui miei canali (a proposito, qua il mio canale Youtube se volete imparare l’uncinetto anche da principianti o migliorare la vostra tecnica).

fabcroc_abilmente

Tra questi Mez Cucirini che mi accompagna fin dai primi tentativi per poi diventare partner di belle collaborazioni che abbiamo avuto negli anni. Per i miei amigurumi l’alleato è il loro Schachenmayr Catania con una scelta vastissima di colori e la giusta compattezza che renderà resistenti ma allo stesso tempo morbidi, i vostri pupazzetti a uncinetto. Come non parlare della loro linea BABY SMILES adatta ai lavori per i più piccoli e dei coloratissimi Anchor CREATIVA insomma il paradiso per noi amanti di filati. Tutti questi prodotti sono acquistabili nelle migliori mercerie e per conoscere la più vicina a voi potete contattare CUCIRINI attraverso la loro pagina FACEBOOK .

Torniamo ora all’argomento di questo post, dove acquistare filati online?Ecco qua i miei servizi preferiti che vi faranno arrivare comodamente a casa lana e cotone per le vostre creazioni.

I servizi che preferisco per la vendita di filati on line

Vi parlo di TRICOT CAFE’ una realtà tutta italiana che da 50 anni vende filati made in Italy con professionalità e cura. Hanno diversi punti vendita nel Nord Italia, e potete scoprire dove seguendo questo link TRICOT CAFE’ o ordinare online e usare il loro efficiente servizio di spedizione di filati, tessuti, prodotti da hobbistica e tanto altro.Immaginate quindi un ecommerce che può rispondervi e aiutarvi nella vostra scelta anche se a distanza come se andaste in merceria. Dietro al sito c’è uno staff pronto a rispondere ai vostri dubbi e troverete di sicuro quello che state cercando. Filati pregiati, cotoni, lane e misto lana insomma tutto quello vi serve e direttamente a casa!

Un altro sito di vendita online è BETTAKNIT e la loro forza sono i KIT completi di tutto, accompagnati da pattern di famose crocheters e knitters, una fra tutte la mitica Gaia Segattini di Vendetta uncinetta. Nei kit troverete tutto il necessario per il capo che loro vi propongono, senza preoccuparvi delle quantità necessarie e vi forniscono persino l’uncinetto. Io ho collaborato con BETTAKNIT, ho toccato i loro prodotti, sono favolosi. Il  PIMA COTTON è stato il protagonista di un workshop sugli amigurumi  presso il Caffè da MISTERLINO a Modena.

Se non ne avete ancora abbastanza fate un giro su WE ARE KNITTERS e vi innamorerete di THE WOOL il loro best seller fra le lane da lavoro a maglia. I loro kit sono davvero un regalo grandioso per noi amanti della maglia. Ci sono modelli per tutti i livelli, sia per ferri che uncinetto, completi di etichetta per il capo finito e simpatici gadget. Ho testato uno dei loro kit LATO TEE e se vi interessa saperne di più questo è il post maglia we are knitters

DMC è uno dei marchi più conosciuti e presente sul territorio, chi non li conosce! Sul loro sito ufficiale c’è lo shop e potete tranquillamente ordinare filati online e riceverlo a casa, come nel caso del nuovo kit BABY HUG composto da gomitolo di lana e pupazzo per realizzare una copertina da nascita come ho realizzato tempo fa a punto stella per il lancio promozionale.

copertina_uncinetto_DMC

Se volete propormi altri siti di vendita online di filati in Italia non esitate a lasciarmi un commento! Sarà per me un grande piacere aggiornare questo articolo con i servizi di filati on line da voi consigliati!

2 CommentsLascia un commento

  • Cara Fabiana, per coincidenza ho raccolto la stessa quantità tua di bacche di mirto. Solo che durante la prima settimana di macerazione ho dovuto aggiungere molto alcol arrivando a ca. 1 lt. Secondo te la quantità di sciroppo resta cmq quella della tua ricetta??
    Grazie di cuore per la tua attenzione
    Saluti
    Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?