Zanzariera decorativa – insect stop TESA

zanzariera decorativa

Le idee creative nascono da ogni tipo di materiale e oggetto più insolito, la mia fase preferita è proprio quella di studio del progetto. Quando mi è arrivato un pacco dimostrativo da TESA Italia è stata una piacevole fonte di ispirazione per creare qualcosa di particolarmente fai da te.

tesaScoprite tutti i prodotti nel mio video di unboxing TESA,  uno dei produttori leader a livello mondiale di prodotti e sistemi adesivi per l’industria e per l’uso domestico.

Fra tutti questi nastri adesivi, colle e altri prodotti da bricolage mi ha colpito la rete anti insetto, che ci volete fare, ad ognuno le sue debolezze, e quindi, perchè non personalizzare e rendere una semplice rete antizanzare una zanzariera decorativa?

tesa insect stop

Ho usato la rete come un tessuto e ho pensato di applicarci sopra delle forme rotonde come dei pois e saranno molto carine sia che voi usiate la rete come protezione alle finestre, su un cesto di frutta o perchè no, su una culla.

insect stop tesa

Zanzariera decorativa

Per decorare la vostra zanzariera dovrete preparavi un bel po’ di cerchietti realizzati all’uncinetto o in alternativa tagliati sul pannolenci. Li ho fatti di diverse misure e in 4 colori . Lavorate in cerchio proprio come vi spiego il questo video tutorial per uncinetto e colorate la rete con tanti allegri cerchietti!

cerchi uncinetto rete tesa

Li ho poi cuciti sulla rete con un filo molto fine e il risultato è decisamente POP! Sarà un allegro coprifrutta, da usare anche durante i vostri pic nic all’aperto. Potrà anche diventare un retino da appoggiare sulle carrozzine dei bambini o sulle culle, un bel modo per decorare la stanzetta del piccino. Vi rimando ad un post che trattava proprio il tema dell’arredamento della stanza del piccolo e la scelta dei colori più giusti per il loro ambiente.

rete decorativa tesa

Buon fai da te ci vediamo al prossimo attacco DIY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?