Copertine a uncinetto il regalo perfetto

Da quando ho cominciato a fare uncinetto uno dei primi regali che ho subito provato a fare sono state le copertine a uncinetto. La prima copertina che ho realizzato era ben lontana dall’essere perfetta. Fu un susseguirsi di maglie basse con cambio colore usando la tecnica molto semplice della mattonella in riga (se vuoi realizzarla anche tu trovi il tutorial per lavoro granny qui). Insomma una noia da lavorare, ma l’intento era quello di imparare la manualità e una cosa importante che la rende anche ora la copertina che ho tenuto per il mio bambino, è stata la scelta di materiali di alta qualità. Dopo anni e lavaggi sono ancora perfetti e come potete vedere in foto, scelsi i famosi colori “neutri” che potevano andare ben per maschietti o femminuccie. La lana che ho usato per questa copertina a uncinetto era la Baby smiles Bravo 185 di cui vi ho parlato nel post sulle migliori lane per neonati

I migliori materiali per la nanna dei nostri bambini

Il sonno dei neonati, oltre che essere un punto dolente per tutti i genitori è un’aspetto da curare attentamente durante la “creazione del nido” cioè la fase prima della nascita, che prepara l’ambiente al piccolo nel modo più confortevole e sicuro possibile. Le copertine sono solo il primo passo, vediamo come scegliere la miglior soluzione per tutti gli aspetti della scelta del lettino.

Culle o lettini? Cosa scegliere

Culle romantiche, Next to me, o direttamente lettini con gli adattatori, queste sono le varie opportunità che i genitori si trovano a scegliere. Tutte queste opzioni, fra le quali ognuno troverà la migliore per sè tenendo conto anche degli spazi di casa, ruotano poi intorno alla scelta del materasso da culla.

Modello Pokemon di miasuite.it

Quale materasso scegliere?

Il materasso e il cuscino sono, neanche a dirlo fondamentali, è sopra di essi che il piccolo cerca di prendere confidenza con il distacco dalla mamma. I materassi MIASUITE sono prodotti italiani, anallergici, antiacaro che hanno superato tutti i rigorosi test di laboratorio. Fra i tanti materassi tra cui poter scegliere, c’è la sezione dedicata alla culla e ai lettini. Tutti i materiali tessili sono privi di materiali nocivi, realizzati in memory foam a diverse zone di portata. Cosa chiedere di più?

Qui potete vedere il materasso pokemon da lettino e la mia copertina a punto onda. Ora vi lascio allo schema per realizzare una copertina a punto onda augurandovi per il piccolo sonni tranquilli e beati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?