Sacchetta per asilo fatta a mano

Quando si riceve la lista delle cose necessarie per l’asilo del vostro bimbo, sale un misto di eccitazione e tristezza perchè vediamo il nostro piccolo crescere. Per questo ho cercato di tenermi occupata per scacciare le preoccupazioni preparando una graziosa sacchetta per asilo fatta a mano con i nuovi prodotti per bambini della linea ANCHOR BABY PURE COTTON.
Era da molto tempo che tenevo da parte per un lavoro davvero importante, i gomitoli di cotone 100% testato per i piccoli, le spolette di filo tre cerchi rosso e sopratutto il taglio di tessuto MEZ FABRICS. Potete vedere i colori disponibili del BABY PURE COTTON sul sito ANCHOR CRAFTS
baby-pure-cotton-collection

Ho cercato ispirazione, e ammetto mi sono un po’ persa, nello sfogliare le due raccolte di schemi per uncinetto, ferri e cucito di Anchor. I titoli dei libri della collezione BABY PURE COTTON sono “BABY BOOK” e “LOVELY DREAMS” e per le amanti dei lavori da bebè sono strumenti che non possono mancare nella vostra libreria. Ci sono tanti vestitini, accessori e amigurumi che fanno tenerezza solo a guardarli.

anchor_baby_pure_cotton

Ma torniamo alla nostra sacchetta da asilo. Il tempo era davvero poco e ho cercato un video semplice che mi spiegasse come cucire lo zaino per asilo da bimbo. Non sono un asso con la macchina da cucire, per questo non ho girato il tutorial, vi rimando però al video di CINZIA del canale IL BOTTONCINO di casa Cinzia che mi è stato molto utile.

Che dimensioni deve avere una sacchetta per asilo fatta a mano?

Le dimensioni finite sono 40 x 35 cm e ho visto che contiene bene tutto quello che serve e non occupa troppo spazio negli armadietti all’asilo. Dentro metteremo i 2 cambi, 2 bavaglini, il ciuccio nella scatolina, i sacchettini da freezer per il ritorno del cambio sporco e poco più quindi vi consiglio di non farla eccessivamente grande.
Il risultato è questo!

sacchetta-asilo-bimbo

Nome realizzato a crochet per sacca da asilo

Una volta fatto lo zainetto di stoffa dobbiamo indicare il nome del bimbo. Potete scegliere la classica tela aida e ricamarlo a punto croce, oppure usare le nostre capacità con l’uncinetto e realizzare la targhetta e poi applicarla cucendola.
Con il cotone BABY PURE COTTON ANCHOR ho preparato una base a forma di nuvoletta di circa 20 cm e ci ho ricamato il nome con blu a contrasto.
Nel video vi spiego come realizzare la nuvoletta a uncinetto.

Se siete curiosi di vedere le altre fantasie di stoffe MEZ fabrics vi mostro la cartella  e per informazioni su dove trovarle scrivete una mail a servizio.clienti@mezcrafts.com. Questo tutorial vi può servire anche per realizzare i sacchetti da nascita. Sono quelle bustine per neonato con il nome applicato che contengono i cambi da lasciare alla nursery.

mez-fabric

Nuvolette e coniglietti vi aspettano, e ricordate che sono tutti materiali studiati per i bambini, sicuri e di alta qualità. Buon lavoro amiche vi lascio al video tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?