Come creare inviti di compleanno fai da te con i bambini

inviti di compleanno fai da te

Le feste di compleanno sono una grande occasione per fare piccoli lavori diy con i bambini, per questo voglio fare con voi un tutorial per creare inviti di compleanno fai da te con i bambini. I temi possono essere davvero tanti e personalizzati in base alle preferenze del piccolo. Fatine e sirene per le femminucce o draghi e dinosauri per i maschi, ma in questo tutorial per bigliettini di compleanno fai da te ho scelto un gioco valido per entrambi e che divertirà anche gli invitati durante la festa
Ho pensato ai PUZZLE.
Scegliete un grande puzzle del personaggio che il vostro bimbo preferisce e che potrà essere anche il tema del compleanno. Nel mio caso Topolino è la guest star della festa. Il mio puzzle è questo!
Se l’età del bambino e dei festeggiati è mediamente inferiore ai 3 anni optate per i pezzi molto grandi; più si cresce, più la difficoltà aumenterà.

Come creare inviti di compleanno fai da te?

Per fare il nostro bigliettino di compleanno diy cominciate con lo scaricare l’immagine di un pezzo di puzzle, se volete potete usare proprio quello che ho scelto io cliccando  QUI

puzzle template
Una volta stampato il pezzo di puzzle comincia la fase creativa e entrerà in scena anche il festeggiato.
Spazio ai colori! Usate pennarelli, tempere, pastelli insomma quello che il bimbo preferisce.

biglietti auguri
Decoriamo il biglietto di invito fai da te!

Aggiungete tutte le informazioni sulla festa, (indirizzo, ora, attività previste ecc). Rendetelo davvero speciale usando anche qualche timbrino, i bambini adorano usare i timbri. Se volete acquistare proprio quelli che uso io li potete trovare QUI. E’ necessaria anche una bella bustina come quelle disponibili nello shop online di buste.com perchè all’interno metteremo qualcosa di speciale.

inviti di compleanno fai da te
Dentro la bustina l’invitato troverà uno o più pezzi del puzzle. Per non rischiare che vada perso, potete anche attaccarlo all’invito con un pezzetto di washi tape colorato.
In questo modo l’invitato avrà il suo pezzo di puzzle da inserire nel gioco. E non finisce qui…

Organizziamo una caccia al tesoro

Tenete da parte un po’ di pezzi del puzzle per organizzare una caccia al tesoro.
Per un gruppo di bambini già grandicelli, potete studiarla a tappe, risulterà quindi più difficile e articolata, e cosa più importante li terrà occupati a lungo.

Come funziona la Caccia al Tesoro a tappe?

Una volta trovato il primo pezzo, attraverso le indicazioni di una filastrocca, nel nascondiglio appena scoperto, troveranno l’indicazione per cercare il pezzo successivo.
Per i bambini più piccoli invece potete indicare i pezzi nascosti con un’immagine di riferimento. Cioè incitateli a cercare, per esempio un tipo di animale o un colore. Scatenerete il loro istinto da ricercatore.
Insomma questo invito fai da te diventerà anche un simpatico intrattenimento per la festa. In più il puzzle rimarrà per il bambino, il ricordo di quella giornata da appendere il cameretta.
Fare biglietti di inviti o di auguri diy è sempre una scusa per fare qualcosa insieme ai vostri bambini. Lasciate a loro la libertà di aggiungere un tocco personale al biglietto. Pietro ha lasciato la sua firma con i pennarelli colorati, di sicuro sarà un invito molto speciale!

Se siete interessati anche al mio tutorial per fare un biglietto di auguri speciale per la Festa del Papà, andate su fabcroc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?