Ghirlanda Natale fai da te

ghirlanda-fai-da-te

Penso di avere dei gusti semplici, ma in fondo cosa vuol dire? Semplici paragonati a chi? Una cosa è certa ed è che ho già un’idea precisa quando cerco qualcosa, che sia di abbigliamento o per la casa e se non trovo quello che mi soddisfa c’è sempre la carta del “poi ci penso io” o del “me lo faccio da sola” nei limiti delle mie capacità. Questo è successo per una ghirlanda Natale fai da te.  Ce ne sono tantissime in commercio da tutti i prezzi ma fatte in serie, che non parlano di niente in particolare. Penso che le decorazioni di Natale abbiano un valore speciale perchè vivono riposte lontane dagli occhi per un anno intero e poi quando vengono tirate fuori e sistemate per casa, si caricano di ricordi sempre nuovi.

Ho già una ghirlanda ed è carina, c’è un elfo che tiene in mano la scritta Buon Natale ma ho voluto farne una con le mie mani. Come vi spiego nel video che potete trovare sul mio canale Youtube ci ho impiegato un po’ di tempo… sono partita da un ordine su Dalani perchè volevo come base un’intreccio di legno chiaro in stile Scandi / nordico e nel frattempo ho realizzato tutta una serie di stelline in varie versioni. Mi è venuto in aiuto il filato METALLIC di Anchor con il quale tutto diventa più luminoso, come da buona tradizione natalizia.

Ghirlanda natale fai da te

  • Stelline In pannolenci con applicazioni di perline argentate e rifinite con METALLIC Anchor . Questa parte è molto semplice, dovete solamente ritagliare delle forme di stella su un pannolenci, accoppiarne 2, imbottirle con cotone sintetico e chiudere con il METALLIC. Non può mancare un po’ di luce applicando quanìlche perlina o strass.
    ghirlanda-natale
  • Il filato Metallic nel colore argento e rosso l’ho usato anche per realizzare delle stelline all’uncinetto che poi le ho incollato sulla ghirlanda con la colla liquida TESA.

Il pattern per realizzare le stelline lo potete scaricare da questo post nel quale vi spiego i pochi e semplici passaggi per realizzarle all’uncinetto.

stelle_uncinetto

  • Per aggiungere un po’ di colore mi sono divertita a realizzare un po’ di pom pom rigorosamente rossi. Se volete puntare su altri colori questo è il momento! Scegliete la lana che più si addice al vostro stile e realizzateli, risparmiando tempo con  PICK & POM 
    Oppure come vi mostro all’interno del video per la ghirlanda, possiamo usare il classico pom pom maker facendone però uno alla volta

E’ semplice e divertente, fatelo con i bimbi e le giornate fredde e uggiose invernali saranno molto più allegre!

Ghirlanda natale fai da te

stelline in pannolenci

Vi avevo già spiegato come fare i pon pon con un fototutorial in questo post e con il video sarà ancora più semplice.

pom_pom_ghirlanda_natale

I materiali che ho usato non sono molti e sono elencati nella descrizione del video. Spero che vi faccia venire voglia di decorare casa vostra in pieno stile crafter Attendo l’8 Dicembre per appendere la mia ghirlanda e magari usarla anche come centro tavola con una bella candela rossa nel centro e della juta intorno. Come vi ho scritto anche nel video vi auguro Buon Natale anzi… Feliz Navidad eletto il tormentone del video.

Il video Ghirlanda natale fai da te, vi aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?