Pom Pom fai da te con le dita

pom_pom_

I Pom pom stanno bene su tutto! Lo affermo, lo ribadisco e sono fondamentali se si realizzano abiti e decorazioni per bambini, come nel mio caso. In un precedente articolo-tutorial vi ho spiegato come usare le “macchinette” che si trovano in commercio sotto il nome di pom pom maker, che ci aiutano tantissimo a fare dei pom pom di diverse misure, senza avere brutte sorprese. Come in tutte le cose fatte a mano, c’è però la soluzione costo zero e altrettanto valida per chi ha un po’ di manualità in più e riuscirà, seguendo questo semplice tutorial, a fare i suoi pom pom fai da te con le dita.

Per prima cosa prendete il vostro filo, meglio di lana abbastanza grossa, e arrotolatelo intorno al vostro indice e anulare. Più arrotolerete, più il pom pom sarà paffuto.

pom_pom_fai_da_te

Prima fase

Ora sfilate le dita dal rotolino, e fermatelo nel centro con un pezzo di filo, tirando e annodandolo con cura.

pom_pom_diy Con le forbici tagliate le due estremità per liberare i fili del pom pom, e il gioco è fatto. E proprio di gioco si può parlare, se si coinvolgono i bambini per far loro scoprire la magia del fai da te.

pom_pom_Potete mischiare vari colori, per ottenere effeti melange molto carini, o usare altri materali come carta e plastica e magari farvi una ghirlanda da porta.

pom_pom_fai_da_te_con_le_ditaAlla prossima idea tutorial per far uscire il “tuttofare” che si nasconde in ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?