Gioco voodoo per serata di Halloween

gioco_voodoo

Le serate di Halloween si possono passare in molti modi diversi; se siete bambini il vostro unico scopo sarà andare di casa in casa e chiedere i dolcetti minacciando il vicino con uno scherzetto. I giovani si truccheranno e vestiranno da sobrio teschio messicano o da fascinosi vampiri per andare a ballare e farsi i selfie di Halloween.

vestiti-halloween-fai-da-te-coppia-teschio-messicano

credit www.cosmeticiebellezza.it

Chi invece, come me lo passerà mascherati in casa di amici a mangiare manicaretti a tema e ad intrattenersi con giochi da tavola, potrà prendere spunto da questo mio innocuo gioco voodoo per serata di Halloween che ho appena finito di preparare. La prima cosa necessaria e fondamentale è preparare una bambola voodoo che nel mio caso ho realizzato all’uncinetto. Il pupazzo ha volutamente poteri molto scarsi, sarà per la magia degli amigurumi che influisce positivamente, l’unica sofferenza che infliggerà al malcapitato sarà al massimo un mal di pancia. Ricordo che lo schema per realizzare la bambola lo potete trovare fra i miei schemi di  uncinetto cliccando qui , oppure non sarà difficile cucirne una con stoffa di recupero.

voodoo_doll_amigurumi_crochet

Dopo la bambola dovrete pensare a costruire una ruota per il gioco voodoo, che servirà per estrarre il personaggio da infilzare, procuratevi quindi:
– cartoncino
– fermacampione
– forbici
– immagini di personaggi estremamente antipatici

Ritagliate un quadrato e una freccia dal cartoncino rigido e bucate nel centro la vostra ruota.

ruota_estrazione_gioco

Rendete anonimi i cartoncini che dovranno essere rigorosamente di recupero.

ruota_estrazione_fai_da_te

Ricoprite con nastro adesivo o carta sia la freccia sia il quadrato

Fissate la freccia con il fermacampione nel buchino centrale. E’ importante che la freccia non aderisca al cartoncino del quadrato, che sia quindi libera di girare, per questo fissate con dello scotch sul retro del quadrato le due alette del fermacampione come mostrato nell’immagine successiva centrale.
ruota_estrazione_gioco_voodoo

Ora potete scegliere i personaggi universalmente più antipatici e attaccarli sulla ruota non dimenticandovi lo spazio per una penitenza. Per rimanere politally correct non vi mostro i personaggi che ho selezionato, ma potete prendere spunto dalle penitenze che infliggerò e che sono elencate in questo pdf scaricabile regole per gioco voodoo .

COME SI GIOCA?

Toccherà girare a turno la ruota per selezionare il personaggio e successivamente infilzare la bambola. Vince il giocatore che fra una penitenza e l’altra, riesce a colpire per primo, per 3 volte, un unico personaggio.

DRESS CODE

Per ultimo ma altrettanto importante è il vestito da bambola voodoo ! Partiamo da una semplice casacca fatta a mano come questa. Non vi posso aiutare con dettagli tecnici da sarta dato che non è farina del mio sacco, ma delle mani della nonna. Vi posso solo documentare il lavoro in progressione …

vestito_voodoo_fai_da_te

Io ho pensato ai particolari, cioè i finti punti di cucitura e un cuoricino da applicare sul petto. Lo schema del cuoricino potete trovarlo su www.petalstopicots.com

dettagli vestito voodoo

 

vestito_bambola_voodoo

Qualche finta cucitura sulle maniche e la bambola umana è pronta

Se siete maschietti potrete essere un cattivissimo stregone voodoo con collane di conchiglie e amuleti, una maschera o trucco da teschio, uno scettro che si illumina (comprato al mercatino per € 1) e un braccialetto con fili di paglia.

gioco_voodoo_fai_da_te

Il tocco finale sarà un mantello nero, l’alleato n. 1 per qualsiasi maschera di Halloween che può essere usato in questo caso, o per un vampiro, Harry Potter, Batman, morte, cavaliere, diavolo, prestigiatore e tanti altri.  Tutto chiaro? E allora che la festa cominci!

gioco voodoo per serata di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?