Perché amo Casa Facile

fabdoll_casa_facile
Anche Nonna legge Casa facile

Non è facile trovare un giornale di arredamento e design curato e vario nelle rubriche che riesca ad esplorare il tema dell’arredamento e tutto ciò che di fantastico c’è intorno ad esso in modo vivace e coinvolgente.
Per chi come me ammira ma non avrà mai un Giò Pomodoro sulla console d’entrata, bensì un vuotatasche fatto a mano con tessuti di riciclo, Casa Facile è perfetta perchè presenta case e non dimore; fanno sognare ma hanno un’anima e in modo giovane e dinamico aiuta anche l’occhio meno esperto a concentrarsi, prima sulle soluzioni d’insieme degli ambienti per poi essere accompagnato a scoprire i dettagli d’arredo con simpatici interventi grafici. Le foto sono reali e non patinate, le didascalie chiare e le planimetrie basilari ma dettagliate. Dopo un tuffo in un attico di Parigi o un giro in un loft della Grande Mela l’ispirazione può concretizzarsi con la rubrica “Copia lo stile” dove non ci sono prezzi da definire ma utili link o indirizzi reali.
Un’altra delle rubriche che preferisco è “Soluzioni per te” con curiosità e consigli per risolvere problemi che ci toccano tutte, suggerimenti per sfruttare al massimo spazio e tempo come solo un buon consulente senza puzza sotto il naso può fare.

Finito il magico tour nell’arredamento arriva poi la parte divertente con il fai da te, gli articoli su craft e idee per le pasticcione che vogliono sporcarsi le mani.
Le interviste con artigiani e artisti danno spazio a coloro che operano fuori dal circuito della grande distribuzione e hanno così l’opportunità di fare conoscere i propri prodotti.

Casa Facile è uno specchio che riflette il gusto di ognuna di noi, che tu sia un’amante dei mercatini romantica e pizzosa o per il rigore lineare del minimalismo.

casafacile

La rivista tramite i social ci invoglia a condividere pubblicamente il nostro angolo fiorito o la tavola speciale delle feste promuovendo concorsi ed angoli per le nostre creazioni, ci coinvolge e chiede il nostro parere, così che tutte ci sentiamo parte di questa grande redazione. Questa appartenenza virtuale potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto…  eh sì stanno facendo i casting per diventare blogger di CF style !
Colgo quindi l’occasione e mi candido per le selezioni , incrociate le dita per me.

 

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?