Idea fai da te per biglietto d’auguri Festa del papà

festa papà

Il mio Pietro è arrivato 2 settimane prima della Festa del Papà, ero sempre in ripresa e ho scelto di regalare al suo papà una creazione fai da te. Il tempo per cercare un regalo era praticamente nullo e non volevo scegliere qualcosa di scontato. E’ per questo che mi sono inventata un’idea per la Festa del Papà da fare in casa e a basso costo. La cosa più difficile di tutta la realizzazione è stata cogliere il piccolo in un momento di buon umore per riuscire a fare l‘impronta del suo piedino da mettere su un biglietto di auguri.

Avevo provato con la mano ma è stato impossibile sciogliere quei pugnetti serrati.

Di cosa avrete bisogno per fare questo biglietto per la festa del papà?

Il materiale fondamentale sono i colori atossici tipo da truccabimbi, che potrai usare in tante occasioni future. Questi colori sono studiati per le pelli delicate, poi nel nostro caso sporcheremo solo la pianta del piede quindi non ci sono controindicazioni particolari.  Si possono acquistare comodamente online cercando i COLORI TRUCCABIMBI.
L’importante è che siano facili da rimuovere con acqua e veloci da asciugare. Con i neonati non c’è tempo da perdere.

Una volta distribuita la tinta sul piede con l’apposita spugnetta, basterà imprimerla su un cartoncino e usarlo come fronte del bigliettino d’auguri per la Festa del Papà. Questo tipo di colori sono acquerelli quindi bisogna aggiungerci un po’ di acqua. Il  risultato è delicato e poco marcato ma l’impronta del bebè è comunque ben visibile!

biglietto auguri

Per completare il bigliettino di auguri fai da te ho fatto anche stampare la prima foto del papà con Pietro in braccio, la puoi intravedere nell’immagine di seguito e l’ho attaccata sul retro del biglietto con un washi tape. Potrai aggiungere anche un classico bigliettino di auguri su cui scrivere un bel pensiero che rimarrà un bel ricordo di questa Festa speciale, sopratutto se è la prima che si festeggia con in braccio un figlio.

biglietto auguri

Non poteva mancare un tocco di uncinetto e ho aggiunto una stellina; se cercate lo schema di queste stelline potete ricevere la lezione gratuita iscrivendoti al mio corso via mail e fra un amigurumi e un punto particolare riceverai anche questo schema

 

ISCRIVITI AL CORSO GRATUITO DI UNCINETTO APRENDO QUESTO LINK

Non mi resta che augurare una Buona Festa del Papà a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?