Braccialetti all'Uncinetto Fai da Te - Fabcroc

Braccialetti all’Uncinetto Fai da Te

braccialetti all'uncinetto

Ricordo che una delle prime cose che regalato dopo aver imparato i primi rudimenti del crochet sono stati dei braccialetti all’uncinetto. Da piccola ho passato estati intere a infilare perline per poi avere la scusa di andare a fare il mercatino dei braccialetti con elastici  in pineta con le mie amiche.

braccialetti all'uncinetto

I braccialetti fatti a mano mi fanno tornare in mente tanti bei ricordi e il senso di regalare un braccialetto dell’amicizia non va perso. Sono tornata quindi indietro nel tempo per realizzare un lavoro semplice e divertente adatto a tutti

Come realizzare i braccialetti all’uncinetto fai da te
in versione LEI e LUI

Materiali
Anchor freccia colore 387 Mandel Bianco bordeaux , nero (vi mostro qualche versione e poi sceglierete il vostro colore preferito)
Addi-SWING uncinetto
Perline miste

anchor freccia

ISTRUZIONI

1. Iniziamo infilando le perline nel filo.

Per darvi un’idea con i materiali indicati per fare un braccialetto da donna (ma il mio polso è molto piccolo) con uncinetto da 1mm bastano 12/15 perline. Per essere sicuri mettetene molte di più, una volta infilate non si possono aggiungere e se vi avanzano non fa niente.

2. Montate le catenelle. Per il mio polso e le indicazioni sopra, ne sono bastate 35-
3. Dalla 2° catenella dall’uncinetto fare tutte MB fino alla fine.
4. 1 CAT- *3 MB+ 1 MB con perlina* ripetere da *a* fino alla fine

Cosa significa fare una maglia bassa con la perlina? Dovrete avvicinarvi una perlina e incorporarla nel lavoro al momento della chiusura. Quindi realizzerete la prima parte della MB come sempre (immagine 1), poi accosterete la perlina (2) l’uncinetto e chiuderete il punto (3) e (4).

5. 1 CAT- 1 MB in ogni M del giro precedente.

Questa è la versione più larga più adatta ad un uomo. Per fare una versione stretta e femminile basterà saltare il punto 3 e 5.
1. Montate le catenelle. Per il mio polso e le indicazioni sopra ne sono bastate 35-
2. 1 CAT- *3 MB+ 1 MB con perlina* ripetere da *a* fino alla fine
-FINE-

BRACCIALETTO FAI DA TE

Come incorporare la perlina nel braccialetto

Con la versione LEI potrete fare un braccialetto all’uncinetto a doppio o triplo giro o combinarli insieme di tanti colori diversi. Insomma non sta a me dare troppe regole, il braccialetto dell’amicizia viene da sè!

Per rendere tutto più semplice ho realizzato un breve video tutorial che potete trovare sul mio canale YOUTUBE .

Buon divertimento con i vostri braccialetti al’l’uncinetto!

2 CommentsLeave a comment

  • Che bei ricordi i braccialetti dell’amicizia.. Io li trovo molto attuali, perfetti per l’estate. I tuoi realizzati a uncinetto sono davvero semplici e carini. Grazie per il tutorial. Buon inizio settimana!

    • I braccialettini non tramonteranno mai, e sono una delle cose che mi hanno chiesto di fare i primi tempi sia femmine che maschietti. grazie xxx

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.