Tutorial: scatola shabby fai da te con De Agostini Simple Stylish

scatola shabby fai da te

In edicola c’è un alleato perfetto per i nostri attacchi creativi fai da te, De Agostini Simple Stylish CREA & DECORA ! Ogni 15 giorni troverete un fascicolo con diversi progetti e tecniche creative per usare le favolose  pitture  CHALK PAINT di La Pajarita a effetto gesso, inodori e atossiche che noi useremo per realizzare una scatola shabby fai da te. Dipingere non è mai stato così semplice!

Nella prima uscita oltre alle tinte CHALK PAINT  in grigio e azzurro è allegato un utilissimo pennello piatto e una tavoletta di legno per comporre il vostro quadro passo dopo passo.

-De Agostini Simple Stylish

Ho deciso di dare nuova vita a una vecchia scatola che conteneva una bottiglia di vino per trasformarla in un porta thè, che raccoglierà anche gli infusori e le scatole più voluminose che porterò in tavola quando mi riunisco per il thè con le amiche.

Di cosa avrete bisogno?
1° uscita di De Agostini Simple Stylish CREA & DECORA
scatola di legno
pennello fine
centrino di carta (sottotorta)

Facciamo insieme una scatola shabby fai da te

Il primo passo sarà stendere la tintura CHALK PAINT  grigia in maniera molto leggera. Ho volutamente lasciato questo effetto nuvolato e vedrete si asciugherà molto velocemente.

scatola da thè diy

Preparata la base chiara della scatola è il momento di aggiungere il colore azzurro.

 

Rifinite i bordi del coperchio in azzurro e poi passeremo alla fase stencil con il centrino di carta. Basterà posizionare i sottotorta con lo scotch di carta nel punto che desiderate e poi tamponate con una spugnetta o un tampone per stencil (che troverete in regalo nei numeri successivi). Lasciate asciugare e poi rimuovete la mascherina delicatamente.

stencil shabby

Le pitture CHALK PAINT sono molto versatili, e non hanno bisogno di fondo preparatorio, potrete anche usarle per dipingere una scritta o un elemento decorativo sulla vostra scatola porta thè diy.

scatola shabby

La scatola shabby fai da te è pronta per l’ora del thè; questa è solo uno dei mille progetti che potrete realizzare con queste tinture, con gli accessori che troverete in ogni numero e altri strumenti come carte da decoupage, washi tapes che vi aspettano per farvi spaziare nel campo del fai da te.

Ricordate la collezione completa comprende 35 colori unici e originali che potrete richiedere in edicola o abbonandovi online seguendo questo link!

de agostini crea e decora

Usando l’ashtag #creaedecora scoprirete sui social più importanti le tante idee creative collegate a De Agostini Simple Stylish CREA & DECORA.Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?