Fabdoll: non solo una bambola all’uncinetto

bambola-uncinetto

Questa bambola uncinetto è sicuramente sincera

Le amiche vere non si scelgono, ti capitano. Lei è tante cose che sappiamo io e lei, con un lato che fa vedere a tutti attraverso le sue creazioni di gioielleria.

 

gioielli-d-arte

Non ha uno spirito social, direi per niente, non ha Instagram e oggi ha lasciato il cellulare a casa, “tanto se qualcuno mi cerca sa che sono in laboratorio” dice. Ha una pagina Facebook chiamata Gioielli d’Arte di Francesca Barbarani ferma al 2015 dove però potete farvi un’idea del suo lavoro. Quindi ricapitolando sta in provincia, non si sovraespone, lavora nell’ombra e studia nuove tecniche per il piacere di farlo.

gioielli-darte-francesca-barbarani

Vi chiederete, perchè ci parli di una tua amica orafa?

Perchè è il mio spunto di riflessione e ispirazione della mia ultima Fabdoll – la bambola uncinetto reversibile – o come è stata soprannominata in questo caso specifico è la bambola bipolare.

fabdoll

Francesca in versione laboratorio e in versione figlia dei fiori

Le Fabdoll ormai le conoscete, possono parlare di due personaggi collegati ma distinti, come nelle fiabe o di sfaccettature di un’unica personalità.

gioielli-darte-francesca-barbarani

La Franci Fabdoll è venuta fuori praticamente da sola, con i capelli arruffati e la bocca digrignata in un verso di nervo che si scioglie magicamente con un calice di vino, un divano e fiumi di chiacchere.

fabdoll

Tutti siamo Fabdoll e lei è diventata la protagonista perchè vorrei nel mio piccolissimo, rendere merito a chi ce la mette tutta all’interno del suo laboratorio (a Viareggio zona mercato via Fratti 151) e non agli eventi importanti.

Siamo sotto Natale e vi lascio con gli auguri che trovate nel suo negozio sul muro lavagna che dice sempre qualcosa di vero, spesso cinico ma dannatamente giusto.

auguri-fabdoll

Il sito web di Francesca Barbarani è www.gioiellidarte.com e vi aspetta a Viareggio con un gesso in mano per farvi scrivere qualcosa sul suo muro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?