Baby shower: Idee regalo per bebè e mamme in attesa

baby-shower

Con il termine Baby shower, preso in prestito dagli States si intende quelle feste piene di palloncini in onore della mamma in attesa con “doccia di regali” per il nascituro.

Come si parla di arrivo della cicogna infatti, tutta l’attenzione si concentra sul bambino, arrivano allora corredini e pupazzetti perchè diciamocelo, a tutti piace comprare cose piccine, carine e con le orecchie da coniglio anche sui calzini. In questa collezione Baby shower non mancheranno i regali per i piccoli, però prima di cominciare con loro, vorrei farvi vedere qualche pensiero carino da fare prima alle mamme in attesa. Creazioni fatte a mano da creative italiane

Regali per Baby shower tutti italiani e  handmade

La prima creativa che ho selezionato è Giovanna mente e mani dietro il brand Little Bit accessories che propone principalmente bijoux in vetro, all’interno dei quali racchiude piccoli mondi, dai fiori secchi , agli origami fatti a mano e quelli che mi hanno colpito di più hanno al loro interno la foglia d’oro.

little-bit-accessories
Le creazione Little Bit sono lavorate con esperienza e amore, curate in ogni dettaglio per offrire un prodotto bello, originale e ben rifinito ed è per questo che trovo queste collane qualcosa di dolcissimo da regalare alla futura mamma. Basta con le scontate campanelle chiama angeli, guardate che poesia queste sfere con i fiori secchi. Magari del fiore o del colore preferito e perchè no un origami dalla forma significativa?

Little Bit accessori & more

Se vi ho incuriosito il suo shop Etsy è pieno di idee regalo.

Sempre rimanendo nel mondo creativo vi suggerisco un regalo davvero unico, perchè non ne troverete veramente 2 pezzi uguali. Sono i Baccelli di Marianna. Quale regalo più originale per una futura mamma di un pupazzo cuscino che all’occasione può aiutare a trovare la posizione più comoda per dormire con la panciona? Marianna potete vederla e sentirla brevemente all’inizio del filmato vlog che girai al  Festival Week Hand di Foligno insieme ai suoi Baccellini adorabili. Il suo shop lo potete visitare qui

i baccelli di marianna

L’ho poi incontrata successivamente a Milano in occasione della mostra Mostra chi sei dove i nostri pupazzi si sono fatti compagnia.  Il suo blog è proprio un bel posto pieno di buone vibrazioni, vi consiglio una lettura.

mostra chi sei alm

Marianna sta fotografando e siamo tutte incorniciate dal suo baccellone specchio

Tornando a noi e al Baby shower non potevo non inserire Ifioridisimona fra le idee regalo. Siciliana abitante in Sardegna,colori-pastello-dipendente è rappresentante regionale A little Market, l’ho conosciuta tramite Snapchat e vedrete, se già non la conoscete, nel corredino del bebè non può mancare un suo set portapannolini pastelloso.

Il suo shop vi permette di fare richieste personalissime.

lista-nascita-ifioridisimona

Un regalo carino e dedicato alla futura mamma dai sensi supersviluppati per l’attesa può essere questo set di profumazioni meravigliose di Melograno antico che proviene dalle mie parti e adoro perchè i loro profumi sono naturali al 100% e per scelta hanno deciso di non inserire nelle fragranze sostanze sintetiche che ne prolunghino la profumazione (presenti in quasi tutti i profumi in commercio). Meglio una spruzzata in più e più salute!

melograno-antico

Linea Fiabe di Melograno antico

Mi aggiungo anche io con le mie produzioni nascita all’uncinetto. Sono tutte realizzate con filati e accessori sicuri e certificati come vi ho spiegato in un vecchio post sui materiali biologici. Ci sono giostrine e dou dou, tutti in fila sullo shop ETSY 

baby-shower-fabcroc

Fabcroc per piccini

Altre idee regalo per nascita

Un regalo diverso dal solito e molto originale viene da Blooming baby  e sono dei morbidissimi cuscini a forma di fiore che permettono di fare il bagnetto ai piccoli fino a 6 mesi  in ogni tipo di lavandino in sicurezza e allegria.  Potete trovarli su Amazon come Blooming Bath Infant Bath –

blooming-bath-lotus

Se invece optate per i regali sempre utili, Pampers ha ideato questo Pampers kit nascita  con una selezione completa di prodotti per il cambio e ad accompagnamento di pannoloni e salviette ho trovato questa cesta  Set di Prodotti per Bebé con Creme Weleda e Cupcake (Bavaglino + Calze)- Baby Shower Gift Idea, Colore Azzurro, per Maschietti Weleda ha tutti i certificati che piacciono a noi. Ottimo regalo!

baby-shower-regali

Concludo con il suggerimento di un CD di musica classica come i Notturni di Chopin che adoro, distende i nervi e fa bene all’anima. L’opera 9 n. 2 è la mai preferita.

Vi lascio il banner che ho usato in copertina, se volete aggiungerlo come decorazione del vostro Baby shower party

baby-shower-banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?