Fabdoll story – Serena, la nuova favola per bambini

favola per bambini

La seconda favola per bambini della serie Fabdoll storia di una bambola ha come protagonista  Serena, la coinquilina di Charlotte. La conoscerete come una ragazza con la testa fra le nuvole piena di sogni e buona volonta’.

La mia nuova favola per bambini

Le storie delle Fabdoll sono intrecciate fra loro per motivi profondi o semplici casualità, come la vita reale del resto.

Chiuso il sipario su Charlotte si accendono ora le luci su Serena, la nuova protagonista, che al contrario di Charlotte, l’aspirante critica letteraria, non ha lo stesso spirito cosmopolita da grande città e si sente davvero sé stessa dentro il suo negozio di fiori.

fabdoll_storia_di_una_bambola

Serena ama profondamente il suo lavoro,  cura le sue piante come piccoli tesori e tanta è la passione che mette in tutto quello che fa, che nel suo negozio è riuscita a ricreare l’atmosfera delle favole.

Dentro il suo negozio è riuscita a ricreare un verde bosco rigoglioso, punteggiato di fiori e lucine con una piccola cascata artificiale; il luogo ideale per accoglie fatine e gli gnomi. Sì, perchè anche nelle grandi città ci sono esserini magici che hanno bisogno di un posto sicuro dove rifugiarsi.

Sarà per la magia delle fate, ma questo piccolo negozio è veramente speciale!

fatina_fabdoll_amigurumi

Quando il lavoro finisce, comincia la magia

Il momento della chiusura, lontano da occhi indiscreti, Serena suona con la sua chitarra le canzoni che le ricordano i prati, la natura e la forza degli spiriti della terra e tutto il negozio si anima

Non appena si sentono le prime note le fatine escono dai loro nascondigli, dalle campanule e dalle casette di legno che Serena ha costruito per loro, e iniziano a danzarle intorno. Gli gnomi battono il tempo con dei piccoli tamburelli mentre l’aria si riempe di polline e luci.

Gli esserini non parlano mai con Serena, si capiscono con uno sguardo e con il tocco leggero dei loro piedini sulla mano della fioraia. Finita la canzone tutti felici tornano ai loro posti, chi nelle casette, chi su un bocciolo appena schiuso.

Salutati i suoi magici amici Serena torna a casa, profumata da testa ai piedi di polline ma non del tutto rilassata.

Gli affari non vanno come dovrebbero e la chiusura è sempre più una realtà.

Il Signor Pincher, proprietario del negozio, ormai passa ogni giorno per chiedere gli arretrati dell’affitto e l’unica cosa che Serena vuole fare appena tornata a casa è chiudersi nella sua stanza e suonare un po’ per schiarirsi le idee. Un giorno spiegherà anche a Charlotte il motivo del suo comportamento scostante.

Poi un giorno succede un fatto straordinario.

Durante una festa clandestina con le fatine, gli gnomi tutti in fila per 3 come soldatini, si avvicinano a Serena trasportando un carico per loro molto pesante, coperto da una grande foglia.

La ragazza alzata la foglia, scopre il raro fiore arcobaleno che aveva visto solo in un vecchio libro di botanica.

fiore_amigurumi_uncinetto La sua eccezionalità sta nei sui petali, uno diverso dall’altro e dal profumo che cambia ogni volta che si annusa. Una volta è un mughetto, l’altra è una rosa. E’ un fiore magico e la ragazza capisce che i suoi piccoli amici l’hanno salvata dal fallimento e che sarebbe diventata famosa come la ragazza arcobaleno.

Quale sara’ la prossima bambola crochet protagonista della mia favola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?