plastilina marmorizzata fai da te - Fabcroc.com

Pasta da modellare effetto marmorizzato fai da te

plastilina_marmorizzata

Da un fallimento spesso escono cose che non ci aspettiamo. L’idea iniziale era quella di fare dei vasetti portagioielli e quando la forma si è accasciata su se stessa ho rimodellato la pallina con il colore aggiunto e il risultato è stato una sorpresa. Ripercorro con voi i passaggi per realizzare pasta da modellare effetto marmorizzato fai da te. Vi servirà plastilina o DAS da modellare, tempere e formine tagliapasta varie.

buzzoole code

plastilina_occorrente

… E tempere

  • Stendete la plastilina su un piano. Se come me, cuoca della domenica, non avete un mattarello…  usate in alternativa il rotolo della carta trasparente.

plastilina_tutorial

  • Con un pennello spargete un po’ di colore sulla pasta.
  • plastilina_marmorizzata
  • Una volta spennellato il colore lavorate la pasta fino a farla tornare una pallina. Ora ristendetela con il mattarello e l’effetto marmorizzato verrà da solo.
plastilina_marmorizzata_tutorial

Potete rimpastarla più volte, l’effetto rimarrà invariato!

fabcrocIl tutorial continua con qualche idea per usare la vostra plastilina marmorizzata.

Prendete degli stampini da dolci e ricavate delle belle formine; con uno stuzzicadenti fate un buchino che poi servirà per farci passare un filo, ed avrete così, una volta asciutti, dei chiudipacco, ciondolini, decorazioni per mollette o bomboniere.

plastilina_marmorizzata_fabcrocPensate anche alle decorazioni di Natale! Un albero decorato con stelline di plastilina sarebbe davvero originale. Sporchiamoci le mani e passiamo un po’ di tempo a manipolare, allenamento per articolazioni e fantasia creativa. 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.