Tutorial uncinetto tunisino – maglia rasata

maglia rasata

Con il punto base tunisino abbiamo capito come funziona questo strano uncinetto allungato (se volete un Set multicolore da 11 pezzi di uncinetti tunisini vi consiglio questo disponibile su Amazon)
Se il primo video vi ha incuriosito su questa tecnica di lavorazione, potete continuare ad imparare con il secondo video tutorial uncinetto tunisino – maglia rasata direttamente sul mio canale youtube.

Questa volta mi presento anche con la mia vocina perchè spiegarvi i passaggi usando solo le didascalie sarebbe stato folle, e allora eccomi qua. Mi sentirete impappinarmi, e bloccarmi in modo imbarazzante ma noi alla fine avremo imparato a realizzare un punto super carino identico a quello che si fa con i ferri; questo è l’importante, il resto è trascurabile.

 

maglia_rasata

Notate la differenza?

Quindi se anche per voi la maglia è ancora una nemica e vi sentite come Cary Grant che perde le maglie, imparate con me a fare la maglia rasata tunisina! cary_grant_knitting_gif

Spero che il tutorial vi arrivi forte e chiaro e se vi rimane qualche dubbio scrivetemi qua o per mail. D’ora in poi solo video tutorial parlanti, con rombo di macchina di sottofondo per dare un senso di vissuto.

Vi consiglio anche un manuale per uncinetto tunisino per cominciare ad applicare le tecniche che vi ho spiegato in video e per imparare a fare pezzi finiti come borse e maglioncini insieme a Donatella Ciotti.

Buon uncinetto… tunisino! Tutorial uncinetto tunisino – maglia rasata

6 CommentsLascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?