Tutorial Christmas cracker diy

tutorial_christmas_cracker

Il Natale rende tutto magico e se ti trovi nella città più bella del mondo, a cui senti appartenere, assapori ogni istante e riscopri l’incanto di questo momento dell’anno. Per me Londra è un pezzo di cuore, che riscopro negli anni con occhi nuovi con i suoi pregi e i suoi difetti.

london

Il Natale da Harrods

La prima volta che Londra mi ha accolto in veste natalizia i luccichii che la contraddistinguono erano ancora più emozionanti e saltellando al ritmo delle canzoncine, fra mercatini e le importanti vie dello shopping, era ancora una volta, un’altra Londra. I grandi magazzini tirati a lucido per gli acquisti di Natale mi hanno regalato un’idea da esportare, per rendere ancora più speciale la tavola di Natale. Nel centro commerciale Selfridges  c’era un intero reparto di christmas crackers, quei tubetti simili a caramelle contenenti regalini per i commensali , tipici del Regno Unito e sono stata fortemente tentata di comprarli.

christmas_cracker_fai_da-te

Poi riflettendo che quei tubetti di cartone oltre alla sorpresa, contengono anche una striscia esplosiva che permette il classico botto, e da lì il nome cracker per il rumore che generano, ho desistito.  Sono uscita dal grande magazzino con la voglia di festeggiare il Natale in famiglia con quel piccolo oggetto che mi parla di Londra e allora perchè non auto-produrli? Ad un anno di distanza condivido con voi il mio tutorial christmas cracker diy per avere anche voi, sulle vostre tavole un segnaposto nuovo e personalissimo. Di cosa abbiamo bisogno? Tutti materiali già in casa nostra, come quasi tutti i miei tutorial!

– carta da regalo
– 2 tubetti di carta igienica
– forbici
– nastrino
– regalini vari

christmas_cracker_1

Outside and inside

Prendete uno dei 2 tubetti e dividetelo in 2,  metteteli tutti in fila e arrotolateli nella carta da regalo e per le più attente magari scegliete una carta in tinta con i colori della vostra tavola natalizia. Chiudete un lato con il nastrino da pacchi, inserite i regalini e chiudete l’altro lato.

christmas_cracker_4Rimuovi i due cilindretti laterali, che sono serviti per dare la forma alla caramella e il gioco è fatto!

tutorial_christmas_cracker_diy

L’esterofilia a volte si fa pericolosamente cieca e fa perdere il senso di appartenza, lungi da sostituire il mio amato pandoro con il pudding ma accanto al torrone, un piccolo cracker ci starà proprio bene e allora tirateli e scoprite cosa si nasconde all’interno e Merry christmas my dears! Buon Natale di cuore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?