Con nastro adesivo e forbici fai le tue decorazioni!

nastro adesivo per decorazioni fai da te

Ogni buona crafter non può non amare il nastro adesivo e se è pure colorato può diventare dipendenza! E’ conosciuto come washi tape cioè un nastro adesivo semitrasparente e facilmente removibile, realizzato con diversi tipi di carta, tra cui la carta di riso che gli dona il suo particolare aspetto semitrasparente e la capacità di essere removibile.
Il washi tape ha origine giapponese: il suo nome infatti è formato dalle parole “wa” che significa “giapponese” e “shi” che significa “carta”. La carta usata per gli washi tape originali è fatta a mano con fibre vegetali come il bambù, il riso o la canapa, poi decorata come solo i giapponesi riescono a fare, e hanno la caratteristica di potersi staccare e riattaccare senza perdere aderenza o rovinare le superfici.
Per queste caratteristiche è un validissimo alleato per attaccare foto sul muro senza utilizzare cornici o lasciare messaggi qua e là per casa.

washi tape

Washi tape come sostituto di cornici nel mio angolo craft

 Può anche essere “trasformato” in qualcosa di ancora più carino e decorativo e con questo tutorial vi suggerisco qualche idea.

PRIMA IDEA -> Se usati con degli stuzzicadenti, potranno decorare dolcetti o spuntini in mille modi diversi. Per un bruch spiritoso o un compleanno giocoso perchè comprare i soliti ombrellini di carta? Largo al fai da te e alla personalizzazione!

nastro adesivo washi taper per decorazioni

nastro adesivo per decorazioni fai da teSECONDA IDEA: Altrettanto semplice sarà per voi creare delle mini bandierine usando solo dei nastrini, che poi avvolgerete con un pezzetto di nastro adesivo e poi taglierete ad alette come una vera bandierina.

chiudipacco con nastri adesiviHo usato queste bandierine per confezionare un regalo! Ma la vostra fantasia chissà dove le porterà! Su uno scaffale? o sulla vostra scrivania? Anche se intente al lavoro non dimenticatevi di circondarvi di cose divertenti!

chiudi pacco con nastro adesivo

Carino no?

Ci sono tantissimi shop che vendono washi tapes, vi segnalo mywashitape perchè è in Italia e Anabella cura un blog davvero carino o su Amazon, Dawanda eccetera sapientemente raccolti in questo articolo di washitapeitalia.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

close

Vuoi imparare o migliorare con l'Uncinetto?

Ricevi Gratis via mail il Corso di Fabcroc!

Fabcroc Corso Uncinetto
  • angle-double-right
    Consigli e Tutorial sulle tecniche dell'Uncinetto
  • angle-double-right
    Schemi Uncinetto (sia per Principianti che per Esperte)
  • angle-double-right
    Video Tutorial per Punti Base e Avanzati

Sei pronta a dare sfogo alla tua creatività?