Saponette fai da te un semplice tutorial - Fabcroc.com

Saponette fai da te: un veloce tutorial per farle a casa

saponette fai da te

Saponette fai da te? Ecco come!

Questo tutorial vi insegna come realizzare simpatiche saponette fai da te che potrete utilizzare come idea regalo o per profumare gli armadi. Un ottimo modo inoltre per condividere la creatività magari con i vostri bambini creando saponette dalle forme più strane (nel mio caso ho scelto dei simpatici pesciolini!).

Come partire? Riciclando gli avanzi di saponette che spesso abbiamo per casa o trasformando quelle piccole saponette che tutte prendiamo dagli hotel più per ricordo che per uso vero e proprio (non so voi ma io ne avevo collezionate davvero un bel po’ negli scorsi mesi senza mai utilizzarle).

I passaggi sono semplicissimi, basta spezzettare tutte le nostre saponette, metterle in un pentolino o una tazza a bagno maria in una pentola con acqua e portare ad ebollizione (immagine 2).

saponette fai da te

Ecco il tutorial fotografico per le vostre saponette fai da te!

Aggiungete un po’ d’acqua all’interno della tazza per aiutare lo scioglimento e attendete (magari per ingannare l’attesa mettete a preparare anche un buon the!).

Ci vorrà circa una mezz’ora, variabile in base alla quantità e alla qualità delle vostre saponette.

Quando le vostre saponette sono sciolte rovesciare il liquido in stampini e lasciare raffreddare (immagine 3). La pazienza non è il mio forte quindi li ho infilati nel freezer 🙂

Basta 1 ora per le vostre saponette fai da te!

Dopo 30 minuti estraete le vostre nuove saponettine pronte all’uso. Che ne dite? Pronte per realizzare le vostre saponette? Dare nuova vita a scarti all’apparenza inutili è il segreto della creatività! Per condividere le vostre creazioni commentate qua sotto oppure scrivetemi attraverso i social: potete trovarmi su Facebook o Twitter, come preferite!

 

1 CommentLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.