Come fare bustine fai da te per biglietti auguri - Fabcroc
bustine fai da te

Ho sempre trovato le bustine per biglietti di auguri in commercio costose ed impersonali.

Con l’avvicinarsi del Natale ho cercato un metodo veloce ed adattabile a qualsiasi evento per fare bustine fai da te carine e a costo zero.

Si comincia con il fare il modello in carta che poi servirà per ritagliarli da qualsiasi carta regalo, foglio di giornale o di vecchi fumetti abbiate a disposizione.

L’immagine riporta le misure che dovrete con cura seguire per fare il vostro modello.

Consiste in un rettangolo largo 18cm, alto 10,5 cm e suddiviso in sezioni come potete vedere sotto in rosso (è proprio quello che utilizzo io per fare bustine fai da te per i miei biglietti di auguri).

 

schema

Ritagliate il vostro modello e usatelo così su qualsiasi carta si adatti allo scopo. Per il Natale sono ideali le carte regalo che spesso abbiamo conservato, troppo piccole o spiegazzate per riutilizzarle. Nel caso di compleanni o per messaggi carini usate giornali, volantini o perchè no anche pezzi di stoffa! Ora piegate le punte laterali del trapezio verso il centro, e così anche la punta in alto. Chiudete applicando un po’ di colla nel centro… et voilà, il gioco è fatto; le bustine fai da te per i tuoi bigliettini di auguri sono pronte! Per quanto riguarda il bigliettino basterà anche un semplice quadrato di carta bianca 6×6 cm.

busta collage

I miei sono spunti per ridare vita ai materiali che abbiamo a disposizione e per usare la creatività in maniera utile e divertente. Odio gli sprechi e adoro la manualità, se avete suggerimenti o varianti scrivetemi un commento o mandatemi una mail ad info@fabcroc.com

Buona creatività!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Completa la formula (inserisci la risposta in cifre) Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.